cessione pro soluto
societa cessione crediti

2R Capital è specializzata nell’elaborazione di strategie di investimento in assets illiquidi.

L’attuale area di interesse riguarda l’acquisto di crediti dovuti dalla Pubblica Amministrazione, suddivisi in tre tipologie:

  1. Crediti Fiscali
  2. Crediti Commerciali
  3. Crediti per Incentivi

I servizi offerti includono l’individuazione delle opportunità, la strutturazione delle operazioni, l’acquisto e l’incasso dei crediti. 2R Capital investe regolarmente in tecnologia per migliorare l’efficienza dei processi di trasferimento e gestione dei crediti.


Per Investitori

Assistiamo gli investitori istituzionali nella strutturazione e nella gestione di operazioni di acquisto di crediti.


Soluzioni Pro Soluto

Soluzioni per la cessione di crediti fiscali, commerciali e per incentivi

Un team di professionisti specializzati

massimo acquaviva

Massimo Acquaviva

Presidente e Amministratore Delegato

Massimo ha oltre 20 anni di esperienza in attività di investimento in molteplici settori.

Prima di fondare 2R Capital Massimo ha lavorato presso Credit Suisse nella divisione di Investment Banking con responsabilità di individuare e strutturare operazioni di acquisto di crediti illiquidi e distressed in Italia.
In precedenza, Massimo ha lavorato per il team di finanza strutturata di GE Capital e di Mediocredito Centrale.

Massimo ha conseguito un MBA presso la Columbia University e una Laurea in Economia presso l’Università di Roma La Sapienza.

 

vincenzo maio

Vincenzo Maio

Amministratore Delegato

L’esperienza di Vincenzo include l’acquisto di oltre Euro 2 miliardi di crediti fiscali e commerciali, oltre all’acquisto di diverse società in stato di insolvenza.

Prima di fondare 2R Capital, Vincenzo ha lavorato presso Credit Suisse dal 2005 al 2009, fino a ricoprire la posizione di Associate nella divisione di Investment Banking.

Vincenzo ha conseguito un Master in Finanza presso la London Business School e una Laurea in Economia presso l’Università di Torino.

Scopri come la blockchain aiuta banche ed imprese a migliorare l’accesso al credito e la gestione del capitale circolante. Richiedi il PDF gratuito.